Corsivo per tutti!

Maria ha iniziato a scrivere in corsivo verso la fine della prima elementare; lo strumento che ha utilizzato, e che è stato adottato dalle sue insegnanti per la classe, è stato il cofanetto di Bortolato: “Italiano in prima con il metodo  analogico”, vi metto il link.

https://www.erickson.it/it/italiano-in-prima-con-il-metodo-analogico?gclid=Cj0KCQjwiqWHBhD2ARIsAPCDzalIpY7WCI9VQZqoDZE2U4z5iWhOphdL9ay8O-MtnJ8ig-OMdPUyPDQaAiiNEALw_wcB

Uno strumento sicuramente molto valido, ma per Maria non era abbastanza. Lei aveva bisogno di un aiuto in più per acquisire sicurezza nel tratto grafico e quindi procedere in autonomia.

La modalità utilizzata da questo strumento, di sovrascrivere con un pennarello cancellabile sulla pellicola trasparente ripassando lettere e parole presenti sulle 8 strisce posizionate al di …

Continua la lettura su: https://www.inclusiva-mente.it/corsivo-per-tutti/ Autore del post: InclusivaMente InclusivaMente Fonte: https://www.inclusiva-mente.it/

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000