Concorso Stem orale. Come prepararsi? Tra i criteri di valutazione focus su ambienti di apprendimento

Come abbiamo anticipato in un articolo precedente, il Ministero dell’Istruzione ha reso pubbliche le griglie di valutazione della prova orale del concorso scuola sulle discipline Stem, per le classi A026 e A041, ma anche A020, A027 e A041, che implicano una prova pratica.

Uno dei primi indicatori presenti nella griglia di valutazione ministeriale riguarda gli ambienti di apprendimento. La progettazione didattica, insomma, non può prescindere da essi.
Ecco cosa leggiamo nella griglia:
Efficace inquadramento delle diverse fasi della progettazione, con particolare riguardo alla definizione degli ambienti di apprendimento (ad esempio: contesti di riferimento, nuclei fondanti, strategie di insegnamento, tempi e risorse strumentali) e …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-stem-orale-come-prepararsi-tra-i-criteri-di-valutazione-focus-su-ambienti-di-apprendimento Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000