‘Il Pass non entra a scuola’, partito il flash mob degli insegnanti

Nonostante il tentativo dei media di sminuire e, a tratti, ridicolizzare chi sceglie di non vaccinarsicontro il Covid, la scuola conta 200.000 insegnanti “dissidenti”. E a questi vanno aggiunti anchetutti i componenti del personale Ata e i genitori con figli in età scolastica che prediligono la libertàdi scelta ad un insensato obbligo vaccinale, o ad un ancora più illecito green pass, lesivo dellaprivacy.

Non si parla forse di scuola dell’inclusione? Perchè dunque così tanto accanimento mediatico (enon) verso chi preferisce non vaccinarsi? E il dibattito si è addirittura spinto verso unadiscriminazione sul lavoro, per quanto riguarda il personale scolastico, e dalle …

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000