Articoli Correlati

Obbligo vaccinale docenti e Ata, Barbacci: “È stato opportuno e necessario. Giusto torni se pandemia peggiorerà”

Di redazione

“L’obbligo vaccinale è stato opportuno e necessario. A prescindere dall’obbligo, comunque, oltre il 90% del personale scolastico si era vaccinato e sono convinta che i docenti che hanno già fatto la terza dose faranno anche la quarta”.
Così all’Adnkronos Ivana Barbacci, segretaria generale della Cisl Scuola, commentando il ritorno degli insegnanti non vaccinati a scuola da settembre.
“I professori ‘No Vax’ sono molto pochi e impattano pochissimo sul sistema scolastico. Nel caso i dati relativi alla pandemia dovessero però peggiorare sarei favorevole al ritorno dell’obbligo vaccinale e di tutte le altre restrizioni in classe, come l’uso della mascherina obbligatoria. Sarebbe giusto tornare ad adottare queste misure, ma solo in presenza di dati scientifici”. 

Pubblicato in Cronaca

Obbligo vaccinale personale scolastico, Dirigenti e privacy ai sensi del regolamento europeo 679 2016 e decreto legislativo 101 2018

Di redazione

Ogni dirigente scolastico è obbligato ad inviare l’informativa prevista ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento europeo 679/2016 e D. Lgs 101/2018 ai propri docenti, anche attraverso la pubblicazione dell’informativa su “Amministrazione trasparente” e sul sito web della scuola….
Questo ed altri contenuti su Orizzonte Scuola PLUS, riservato agli abbonati. I contenuti della rivista: La Dirigenza scolastica. Rivista operativa per Dirigenti Scolastici, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff

Vedi anche
Violazione obbligo vaccinale. Modello sospensione del dipendente. Scaricalo

Pubblicato in Scuole

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000