Obbligo vaccino docenti, Salvini (Lega) dice no: “Minorenni non muoiono per il virus”

Di redazione

”Si può consigliare agli insegnanti di farsi vaccinare, non obbligarli. I numeri dimostrano che nessun minorenne è morto fino ad ora di solo Covid. E gli insegnanti non vaccinati, chi potrebbero mai infettare? I minorenni appunto… Quindi non sono d’accordo sull’obbligo per gli insegnanti e sull’obbligo in generale”. Lo ha detto Matteo Salvini ospite ieri sera di ‘Quarta Repubblica’ su Retequattro.
”Il green pass, fatto ora, sarebbe una sciagura e iattura inutile. Tutto il mondo sotto i 30 anni non avrebbe la doppia dose prima dell’autunno”, ha detto Salvini.
”Per mia scelta farò il vaccino a brevissimo”, …

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/obbligo-vaccino-docenti-salvini-lega-minorenni-non-muoiono-per-il-virus/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

De Luca: “4 mila docenti non vaccinati in Campania? Falso. Tutto il personale scolastico ha fatto anche la terza dose”

Di redazione

“Correggo una cosa falsa che ho sentito, cioè 4mila docenti non vaccinati in Campania. E’ falso”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
“Tutto il personale scolastico in Campania – ha aggiunto – si è fatto anche la terza dose, continuando in una prova di responsabilità che il personale scolastico della Campania ha dato già all’inizio dell’anno scolastico, quando la Campania è stata la prima regione d’Italia per vaccinazione del personale scolastico. Continuiamo ad essere i primi”!.

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000