Docenti precari di Matematica e Scienze: le nostre peripezie

Siamo una rappresentanza degli oltre 1.200 docenti precari di Matematica e Scienze per la Scuola Secondaria di primo grado iscritti alla procedura concorsuale straordinaria finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di 680 insegnanti nella regione Lombardia.
Abbiamo sostenuto la prova scritta mercoledì 4 novembre, in piena pandemia, prima di una lunga serie di anomalie verificatesi nel corso di nove interminabili mesi. La procedura concorsuale, infatti, sarebbe stata sospesa il giorno successivo (giovedì 5 novembre) a causa dell’aggravarsi dell’emergenza sanitaria. Ma siamo solo all’inizio….
Come attestato dai decreti pubblicati dall’Ufficio Scolastico per la Regione Lombardia (si rimanda al seguente link: https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/etichetta/concorso-straordinario-2020-a028/), da febbraio comincia …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docenti-precari-di-matematica-e-scienze-le-nostre-peripezie Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000