Elenchi aggiuntivi GPS: su Istanze Online possibile inserire abilitazione da concorso straordinario o STEM
Elenchi aggiuntivi alla prima fascia GPS: i termini per presentare l’istanza di inserimento restano aperti ancora fino a domani 24 luglio.
Per accedervi, è necessario aver conseguito abilitazione all’insegnamento e/o specializzazione su sostegno entro il 31 luglio 2021.
Qualora l’aspirante debba ancora conseguire il titolo è lo farà dopo il 24 luglio (scadenza inoltro domande di inserimento in elenchi aggiuntivi), bisognerà richiedere l’inserimento con riserva e poi inviare i dovuti dettagli circa il conseguimento del titolo.
Come anticipato, il Ministero ha confermato che potranno inserirsi all’interno degli elenchi aggiuntivi anche i candidati che hanno superato con successo il concorso straordinario 2020e quindi ottenuto l’abilitazione.
Inoltre, l’accesso è consentito anche a coloro che abbiano acquisito l’abilitazione superando il concorso STEM, le cui prove scritte si sono svolte all’inizio di luglio.
Per questo è stato necessario apportare delle modifiche alla sezione dedicata agli inserimenti negli elenchi aggiuntivi su Istanze Online.
Da oggi su Istanze Online è possibile inserire i nuovi titoli di abilitazione indicati dal Ministero
La piattaforma è stata modificata e prevede titolo abilitazione che, ai sensi della normativa vigente, costituisce titolo di accesso alla specifica classe di concorso:
- Concorso ordinario antecedente al 2012
- Concorso STEM (D.D. 11 giugno 2021 n. 826)
- Procedura straordinaria indetta con D.D. 510/2020 e succ.mod. unitamente alla titolarità, nell’anno scolastico 2020/2021, di un contratto di docenza a tempo indeterminato ovvero a tempo determinato di durata annuale o fino al termine delle attività didattiche presso una istituzione scolastica o educativa del sistema nazionale di istruzione, ferma restando la regolarità contributiva.