“La scuola allo schermo” entra a far parte della rete di European Film Factory e partecipa al Transilvania International Film Festival

Il Movimento delle Piccole Scuole con l’iniziativa “La scuola allo schermo”, coordinato dalle ricercatrici Pamela Giorgi e Giuseppina Rita Jose Mangione,  entra a far parte della rete di European Film Factory, la piattaforma europea di educazione al cinema. L’interesse per le piccole scuole e l’uso del cinema come spazio virtuale in grado di rafforzare l’identità delle realtà educative dei territori periferici e al contempo il linguaggio per affrontare tematiche afferenti alla sostenibilità e al territorio, ha portato l’Institut Français ad accogliere INDIRE Piccole scuole tra gli “Amis d’EFF”.

Nell’ambito di questa collaborazione la ricercatrice Pamela Giorgi prenderà parte al Convegno organizzato …

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000