Rientro a scuola, l’appello di Bianchi sui social: “Vacciniamoci tutti, è un atto di responsabilità collettiva”

Rientro a scuola, l’appello di Bianchi sui social: “Vacciniamoci tutti, è un atto di responsabilità collettiva”

Ritorno a scuola, il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi lancia il suo appello con un video pubblicato sui social:

“Ognuno di noi può fare qualcosa, può dare il proprio contributo; questo è vaccinarsi ed è il modo in cui ciascuno di noi può mettere in sicurezza se stesso e gli altri”.

Per il Ministro Bianchi vaccinarsi è “l‘unico un atto di responsabilità collettiva, è un atto di solidarietà, significa prendersi cura di noi stessi, prendersi cura degli altri. Il vaccino è la chiave che la scienza ci ha fornito per tornare alla nostra normalità. Dobbiamo avere fiducia, si tratta di un gesto semplice eppure potentissimo. Vacciniamoci tutti

Il Ministro ha colto anche l’occasione per sottolineare che il Ministero sta continuando a lavorare per preparare il rientro in presenza e in sicurezza a settembre.

Il lavoro che stiamo portando avanti – ha spiegato – è un lavoro articolato, ci vede impegnati con il governo, insieme ai territori, alle istituzioni locali, con le organizzazioni sindacali, con le singole scuole, con le famiglie e questo è un lavoro di squadra che richiama tutti alla propria parte di responsabilità.”

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/07/27/rientro-a-scuola-lappello-di-bianchi-sui-social-vacciniamoci-tutti-e-un-atto-di-responsabilita-collettiva/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000