Precari di religione. La protesta di 15mila docenti che chiedono stabilizzazione

Lo Snadir oggi 28 luglio 2021 davanti al Ministero dell’Istruzione porta nuovamente all’attenzione della politica le storie dei precari che insegnano religione.

Al centro della protesta la richiesta di stabilizzazione lavorativa di circa 15.000 docenti di religione precari, storie fortemente segnate dall’indeterminatezza e dalla precarietà.
Sono condizioni di vita che, a volte, accompagnano l’intera esistenza di tanti docenti che arrivano alla pensione senza mai aver trovato un loro riscatto professionale. A tutto ciò, purtroppo, spesso si accompagna la malattia che rende le situazioni addirittura drammatiche, in quanto determina una riduzione dello stipendio e il rischio del mancato rinnovo del contratto nell’anno …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/precari-di-religione-la-protesta-di-15mila-docenti-che-chiedono-stabilizzazione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000