Omofobia, razzismo e bestemmie: la scuola secondo i vandali

Svastiche, bestemmie, razzismo, inneggiamento all’omofobia e al duce. E poi vetrate rotte e porte forzate: è quanto si sono ritrovati davanti alcuni dipendenti della scuola Forlanini di Monteverde. L’istituto è stato preso di mira dai vandali nella notte tra martedì e mercoledì.

Il fatto

I vandali, armati di bombolette, sono riusciti a superare i cancelli della scuola e sono entrati nel cortile esterno. Il tutto distruggendo alcune porte a vetri e finestre e deturpando con scritte e disegni i muri. Poi sono riusciti a entrare nella palestra, dove hanno continuato con la devastazione. L’episodio è stato denunciato alle forze dell’ordine. Quindi il Municipio ha duramente condannato quanto accaduto: “Vergognatevi”, dice Silvia Crescimanno, presidente del Municipio XII. Cui ha fatto subito eco Alessandro Galletti, assessore municipale alla Mobilità e al Verde. “Insieme al rammarico per i danni subiti – annuncia Galletti – manifesto avversione e disgusto per queste persone. Che, con grave mancanza di senso civico, danno prova della loro meschinità. Esprimendo la mancanza di rispetto verso la collettività colpendo un luogo di istruzione destinato ai nostri figli”.

Seguici anche su http://www.scarpellino.comhttp://www.persemprenews.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000