Corso obbligatorio di sostegno da 25 ore per non specializzati, il genitore di un alunno disabile: sono pochissime, vi dico perché

“Parliamoci chiaramente: 25 ore obbligatorie sono nulla per affrontare di queste situazioni di formazione: sono nulla se c’è la necessità di rientrare nel concetto di rete indispensabile” per la crescita dell’alunno disabile. Perché la “programmazione adeguata alle esigenze dell’alunno disabile deve essere a carico di tutto il corpo docente”. A dirlo alla Tecnica della Scuola è Mariella Tarquini, mamma di un bambino con disabilità grave, che come tutti i giovani con difficoltà di apprendimento ha molto sofferto la didattica a distanza e la mancanza di socializzazione derivante dalla pandemia. Il riferimento è al recente decreto con cui il ministero dell’Istruzione …
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/corso-obbligatorio-di-sostegno-da-25-ore-per-non-specializzati-il-genitore-di-alunno-disabile-sono-pochissime-vi-dico-perche Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: