Ritorno a scuola, alunni con disabilità in presenza con massima priorità. Modalità: quando può avvenire senza mascherina

Di redazione

Il Ministro Patrizio Bianchi nei prossimi giorni presenterà alle Regioni il piano scuola 2021 con le indicazioni per il rientro in classe di settembre. Il documento riporta anche le raccomandazioni per gli alunni con disabilità.
Il documento evidenzia prima di tutto che “costituisce priorità irrinunciabile assicurare, adottando tutte le misure organizzative possibili d’intesa con le famiglie e le associazioni per le persone con disabilità, la presenza quotidiana a scuola degli alunni con bisogni educativi speciali, in particolare di quelli con disabilità, nella necessaria dimensione inclusiva vera e partecipata”.
Anche in base alle indicazioni del Cts, il testo …

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/ritorno-a-scuola-per-gli-alunni-con-disabilita-lezioni-in-presenza-sono-la-massima-priorita/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000