Religione a scuola, spesso è un’ora buca e la insegnano solo gli amici del Vescovo: Corlazzoli insiste per cambiarla

Alex Corlazzoli, maestro e giornalista

Riceviamo e pubblichiamo la replica di Alex Corlazzoli al commento del sindacato Snadir alla presa di posizione assunta dallo stesso maestro-giornalista contro l’attuale modalità di insegnamento della Religione cattolica, derivante dalle modifiche al Concordato Stato-Chiesa stipulate nel 1984.
——————
Ho letto con interesse le parole del segretario nazionale dello Snadir Orazio Ruscica così come ho letto con cura quelle dei tanti colleghi di religione (molti amici) che mi hanno scritto. Intanto vorrei rassicurare Ruscica che chi mi conosce sa bene che non passo manco un minuto sotto l’ombrellone perché non amo particolarmente la vita da spiaggia in estate. …

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000