Inizio scuola. Bianchi: 46mila assunzioni contro le 20mila dell’anno precedente

Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi scrive al Corriere sul tema del rientro a scuola e del Green pass. “Siamo al lavoro da tempo per preparare la ripresa delle lezioni, con risorse economiche e regole definite,” annuncia il Ministro. E sulla scelta del Green pass obbligatorio, che come abbiamo più volte riferito attrae larghe critiche, sembra quasi volersi difendere, precisando che il provvedimento è frutto di concertazione ed è stato approvato con “l’intesa di tutti”.
Green pass obbligatorio
“Il green pass non è una misura punitiva – si difende il titolare del dicastero dell’Istruzione – ma uno strumento fondamentale per la ripresa delle lezioni in …

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000