Docenti senza Green pass, dopo 5 giorni di assenza vanno sostituiti: in Lombardia situazione complessa

A tal proposito, infatti, si è espressa Augusta Celada, guida dell’Ufficio scolastico regionale Lombardia, parlando a Repubblica.
Uno dei nodi più difficili da sciogliere riguarderà senza dubbio i lavoratori senza green pass che, dopo 5 giorni di assenza ingiustificata vanno sospesi e sostituiti con altri supplenti.
“Ci saranno delle criticità, perché siamo davanti a una situazione nuova con vincoli per la tutela della riservatezza e dei dati sanitari che costituiscono un valico insormontabile. – spiega Celada.
Molto dipenderà dalla distribuzione di questo personale: è chiaro che se in un istituto tali lavoratori saranno numerosi, la gestione sarà complessa e bisogna sperare che i supplenti chiamati a sostituirli non siano a loro volta sprovvisti di Green Pass.”.
Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/08/24/docenti-senza-green-pass-dopo-5-giorni-di-assenza-vanno-sostituiti-in-lombardia-situazione-complessa/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/