SPAZI E TEMPI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA CHE CREANO BENESSERE
Spazi di Ricerca e Sperimentazione: quali sono, come e perché creano benessere; Indicazioni Nazionali per i Curricoli 2012: dove e perché si fa riferimento all’Esplorazione, Ricerca, Sperimentazione e Scoperta; allestire gli Spazi di attività in aula: perché, quali, quanti, come; presentazione di proposte didattiche mirate, per l’uso dei materiali comunemente presenti nelle scuole (di facile reperibilità o di recupero), che sviluppano nei bambini l’apprendimento per scoperta sollecitato da J. Bruner; Tempi: organizzare gli orari per avere la maggiore compresenza possibile; Orientamento spazio-temporale nei bambini: valenza pedagogico/didattica e proposte specifiche per favorirne il conseguimento; Laboratorio “Spazio: dal motorio al simbolico”: finalità …
Continua la lettura su: https://www.scuolaoltre.it/spazi-e-tempi-alla-scuola-dellinfanzia-che-creano-benessere-2 Autore del post: ScuolaOltre Didattica Fonte: https://scuolaoltre.it