Green Pass all’università: saranno i docenti esaminatori a richiederlo prima dell’esame

Il Green Pass diventa obbligatorio anche all’Università.

Dal 1° settembre docenti universitari e studenti potranno accedere alle sedi universitarie solo dopo aver esibito il proprio certificato verde.

Il rettore dell’università Roma Tre, Luca Pietromarchi, ha spiegato ad Adnkronos quali misure verranno adottate nel suo ateneo: lezioni in modalità mista con i docenti sempre in presenza. 

Tutte le lezioni saranno in presenza e sarà d’obbligo per gli insegnanti venire a spiegare in Ateneo, mentre i ragazzi potranno decidere se seguire i corsi da casa o in presenza. Tutte le lezioni, infatti, potranno essere seguite anche online.”

In merio alle sessioni d’esame, invece, il rettore ha sottolineato che nel mese di settembre saranno ammessi a sostenere gli esami in presenza solamente gli studenti muniti di Green Pass.

Sarà il docente esaminatore a chiedere ai ragazzi il Green Pass, senza il quale non potranno sostenere l’esame. Quando inizieranno le lezioni a ottobre faremo controlli serrati ogni giorni. Abbiamo dei lettori che verificheranno il certificato”, precisa Pietromarchi

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000