Green Pass all’università: saranno i docenti esaminatori a richiederlo prima dell’esame
Il Green Pass diventa obbligatorio anche all’Università.
Dal 1° settembre docenti universitari e studenti potranno accedere alle sedi universitarie solo dopo aver esibito il proprio certificato verde.
Il rettore dell’università Roma Tre, Luca Pietromarchi, ha spiegato ad Adnkronos quali misure verranno adottate nel suo ateneo: lezioni in modalità mista con i docenti sempre in presenza.
“Tutte le lezioni saranno in presenza e sarà d’obbligo per gli insegnanti venire a spiegare in Ateneo, mentre i ragazzi potranno decidere se seguire i corsi da casa o in presenza. Tutte le lezioni, infatti, potranno essere seguite anche online.”
In merio alle sessioni d’esame, invece, il rettore ha sottolineato che nel mese di settembre saranno ammessi a sostenere gli esami in presenza solamente gli studenti muniti di Green Pass.
“Sarà il docente esaminatore a chiedere ai ragazzi il Green Pass, senza il quale non potranno sostenere l’esame. Quando inizieranno le lezioni a ottobre faremo controlli serrati ogni giorni. Abbiamo dei lettori che verificheranno il certificato”, precisa Pietromarchi.