Il Governo è seriamente intenzionato a salvare la Scuola dall’uragano CoViD?

Il palazzo di Montecitorio a Roma

Da 20 mesi l’Italia è sotto la cappa del virus. Ebbene, cosa si è fatto per salvaguardarne la Scuola?
Dicembre 2019. La pandemia di CoViD-19 stava per iniziare, ma i problemi della Scuola italiana erano gli stessi da un ventennio: classi troppo numerose; carenza di personale in rapporto al numero degli alunni frequentanti; docenti obbligati a sforzi sovrumani per individualizzare la didattica; finanziamenti sempre più scarsi; crescita degli adempimenti burocratici per i docenti.
Gennaio 2020. Scoppiata la terribile pandemia, i problemi della Scuola restano i medesimi: classi troppo numerose (pericolose ora anche dal punto di vista …

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000