La nuova valutazione nella Scuola Primaria
Progettare. Ideare. Osservare. Relazionare. La sintesi di questi quattro momenti la troviamo nella parola: valutazione. Ogni volta che ci si imbatte in essa la nostra mente è travolta da dubbi, pensieri, timori e, ammettiamolo, vaghi sensi di colpa o un atteggiamento di inadeguatezza. La paura di dover valutare, di sbagliare, di non essere all’altezza ci spinge oggi a sviluppare un’attenzione attiva dalle prime fasi della progettazione. Credo che sia fondamentale per tutti noi docenti individuare, fin dall’inizio dell’anno scolastico, una serie di azioni ben definite con le quali sviluppare il nostro cammino didattico e formativo, che sarà quello su cui …
Continua la lettura su: https://maestramary.altervista.org/la-nuova-valutazione-nella-scuola-primaria-2.htm?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=la-nuova-valutazione-nella-scuola-primaria-2 Autore del post: Maestra Mary Fonte: https://maestramary.altervista.org/