Attività di prevenzione: laviamoci le mani

Per incentivare il rispetto delle regole di prevenzione del covid 19 è importante che i bambini interiorizzino dei comportamenti corretti fin dalla prima infanzia. Nel post trovate la poesia per introdurre l’attività, i modelli, la spiegazione video per realizzare il libro Laviamoci le mani adatto anche ai bambini più piccoli.

Destinatari:

bambini del nido,
bambini della scuola dell’infanzia,
bambini con bisogni educativi speciali della scuola primaria.

Questa attività favorisce:

la capacità di lavarsi correttamente le mani.

Materiale occorrente:
cartoncino bianco A4, fogli rosa per fare la sagoma delle mani (in alternativa si può stampare la mano dipinta con il colore a tempera rosa), cotone, ritagli di stoffa, fustellatrice per forare …

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000