Altro che influencer!!
14
Set
Altro che influencer!!
Ma ci pensate? A settecento anni dalla morte oggi, in tutto il mondo, viene ricordato Dante Alighieri. Tutti parlano delle sue opere e molte sono le versioni della Divina Commedia da quella di Topolino a fumetti , alle più accademiche per un pubblico di esperti. Nell’intreccio della narrazione tra vicende storiche e private, chi legge o ascolta i versi in poesia o in prosa delle sue opere, riesce ad immedesimarsi nelle emozioni e negli stati d’animo rappresentati.
Il segreto forse di Dante, la sua attualità, sta forse proprio nell’essere vero, nell’essere autentico. Uomo tra gli uomini, il sommo poeta con le sue vicissitudini personali, i drammi e le tribolazioni comuni a tanti uomini, ci fa partecipi del suo mondo interiore sul quale campeggia il sentimento forte e indissolubile dell’amore, forza e ragione d’essere della vita stessa.
Cosa penserebbe Dante dei giovani studenti o aspiranti scrittori di oggi? Gli piacerebbe il linguaggio delle emoticon ma direbbe:”ragazzi, non esagerate, non nascondetevi dietro una gif animata o un Emoji, guardatevi intorno e lasciate più spazio alla vostra creatività, non abbiate paura di usare la parola scritta, di usare il pensiero per cambiare il futuro del mondo”!!
E voi cosa ne pensate??👩🎓
Continua la lettura su: https://www.famacademy.it/blog/2021/09/14/altro-che-influencer/ Autore del post: Famacademy Fonte: https://www.famacademy.it/