Nomine Usp Napoli e docenti nominati su cattedre fantasma: prima vittime di disagi, poi ignorati

Riceviamo e pubblichiamoSpett.le Redazione,Preghiamo voler pubblicare il seguente comunicato indirizzato all’USP Napoli.Siamo un gruppo di docenti nominati dall’USP Napoli (chi su cattedra interna, chi su cattedra esterna, chi su spezzone) ritrovatisi senza contratto il giorno della presa di servizio, in quanto nominati su cattedre non realmente disponibili.In seguito a numerosi reclami inoltrati da ciascuno allo stesso AT, non ci è ancora pervenuta alcuna risposta e, oltre tutto, risulta impossibile comunicare con loro (sia via mail/pec o al telefono) quanto meno per sapere se la propria segnalazione sia stata o meno presa in carico e per conoscere i tempi stimati per …

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/nomine-usp-napoli-e-docenti-nominati-su-cattedre-fantasma-prima-vittime-di-disagi-poi-ignorati/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Supplenze da MAD 2022/23, avvisi scuole per disponibilità incarichi aggiornati al 14 ottobre

Supplenze da MAD per l’anno scolastico 2022/23, alcune istituzioni scolastiche stanno già pubblicando avvisi riguardanti la ricerca di docenti per la copertura di cattedre. Ricordiamo che le domande di Messa a disposizione vengono inoltrate dagli aspiranti supplenti direttamente alle scuole. I Dirigenti Scolastici ricorrono alle MAD nel caso in cui risultino esaurite le graduatorie di istituto della scuola in cui si verifica la disponibilità dell’incarico di supplenza, oltre alle graduatorie di istituto delle scuole viciniori della provincia.

Supplenze da MAD per l’anno scolastico 2022/23: gli avvisi delle scuole aggiornati a venerdì 14 ottobre

Secondo quanto disposto dall’Ordinanza Ministeriale N. 112 e dalla circolare annuale sulle supplenze, solo gli aspiranti non inseriti in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia possono presentare le domande di Messa a Disposizione. Nonostante il Ministero dell’Istruzione, negli ultimi anni, abbia derogato tale disposizione, al momento non è arrivata alcuna novità in merito.

Occorre precisare che, seppur il Ministero non abbia previsto nell’OM n. 112 del 6 maggio 2022 sanzioni per chi dovesse prendere servizio da MAD contravvenendo alle suddette regole, ha precisato che nelle domande di Messa a Disposizione l’aspirante dovrà dichiarare, in maniera esplicita, di non essere inserito in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia.Qui di seguito riportiamo gli avvisi pubblicati da alcune istituzioni scolastiche in merito alla disponibilità di cattedre (aggiornamento del 14 ottobre).

Interpelli nazionali aggiornati a venerdì 14 ottobre

Piemonte

L’Istituto Tecnico Industriale ‘Alessandro Artom’ di Asti ha avviato la procedura di interpello nazionale al fine di poter garantire la copertura di una supplenza per la classe di concorso A042.

È disponibile presso l’IIS Dalla Chiesa Spinelli di Omegna, sito in Via Colombera n. 8 ad Omegna (VB), la seguente supplenza:

numero una cattedra di 18 ore settimanali di servizio nelle classi diurne con durata della supplenza: dal 05/10/2022 al 31/08/2023.

In attesa della conclusione delle procedure concorsuali ex art 59 comma 9bis il posto qui offerto è soggetto a risoluzione immediata a partire dalla data di presa di servizio del/la docente vincitore/vincitrice di concorso individuato/a. Si precisa, pertanto, che verrà stipulato un contratto a tempo determinato fino al 31 agosto, con clausola risolutiva espressa ai sensi dell’art. 41 comma 1 del CCNL 19.04.2018 il quale precisa che tra le cause di risoluzione del contratto vi è anche l’individuazione di un nuovo avente titolo a seguito dell’intervenuta approvazione di nuove graduatorie.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000