Accesso a scuola da parte di esterni, oltre al Green pass serve anche l’autodichiarazione?

Genitori a scuola

Fino allo scorso anno scolastico, per l’accesso a scuola da parte di esterni era necessaria la compilazione e sottoscrizione di un’apposita autodichiarazione, nella quale l’interessato dichiarava dinon avere febbre, sintomatologia respiratoria, sintomi di infezione daSARS COV-2 e di non aver avuto contatti con persone positive.
Ora, alla luce dell’introduzione dell’obbligo di Green pass per chiunque entri nell’istituto scolastico, è necessario richiedere la compilazione di questo documento?
A tal proposito, segnaliamo la risposta dell’USR Veneto, che richiama la normativa di riferimento: l’articolo 1, comma 2, lettera c) del D.L. 111 del 6 agosto 2021 prevede fra le misure minime di sicurezza …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/accesso-a-scuola-da-parte-di-esterni-oltre-al-green-pass-serve-anche-lautodichiarazione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000