Bianchi: “Alla scuola media il massimo della dispersione scolastica. Diventi fase di accompagnamento per trovare la propria strada”

Di redazione

Qual è la scuola che vogliamo? “Per me deve essere nazionale, inclusiva e affettuosa”. Utilizza tre aggettivi il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi intervenendo, tramite un videocollegamento, a ‘Futura 2021’, la tre giorni promossa dalla Cgil, per descrivere la scuola del futuro.
Nazionale, spiega, perché vi sia “una scuola di uguali diritti e opportunità per tutti i bambini e le bambine, le ragazze e i ragazzi del nostro Paese. Abbiamo troppe disparità tra Nord e Sud, tra le aree centrali e quelle periferiche, tra generi e condizioni sociali. Inclusiva: “una scuola in grado di diventare quel luogo …

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/bianchi-alla-scuola-media-il-massimo-della-dispersione-scolastica-diventi-fase-di-accompagnamento-per-trovare-la-propria-strada/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000