Bonus 500 euro, SPID necessario per utilizzo Carta del Docente: come richiederlo

Bonus 500 euro per l’anno scolastico 2021/22, i docenti di ruolo possono già richiedere l’accredito del bonus da 500 euro per la formazione e l’aggiornamento professionale. Per quanto riguarda l’utilizzo della Carta del Docente è necessario essere in possesso di un’utenza SPID. Come fare per richiederla? Il Ministero ha pubblicato alcune FAQ che chiariscono l’utilizzo e il funzionamento dello SPID.

Bonus 500 euro 2021/22, come richiedere SPID per utilizzo Carta del Docente

Lo SPID (acronimo di Sistema Pubblico di Identità Digitale), necessario per utilizzare la Carta del Docente, si può richiedere ai cosiddetti ‘Identity Provider’, come, ad esempio, Aruba, Poste Italiane, Sielte, …

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2021/09/26/bonus-500-euro-spid-necessario-per-utilizzo-carta-del-docente-come-richiederlo.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=bonus-500-euro-spid-necessario-per-utilizzo-carta-del-docente-come-richiederlo Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000