Covid, Costa: “Nella scuola si può arrivare a una riduzione della quarantena per positivi da 7 a 5 giorni”

Di redazione

“Nella scuola si può arrivare a una riduzione della quarantena per la positività al Covid da 7 a 5 giorni, o anche a meno”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, intervenendo a Timeline su SkyTG24.
Il politico annuncia che “è in atto una riflessione sul tema”.
“Non possiamo non tenere conto – ha sottolineato – che oggi l’80% dei cittadini italiani sono vaccinati. Sicuramente l’attuale quarantena di 7 giorni è una misura molto invasiva, si può ridurre. D’altronde se veicoliamo il messaggio che il vaccino è la via d’uscita, ma sappiamo che anche da …

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/covid-costa-nella-scuola-si-puo-arrivare-a-una-riduzione-della-quarantena-per-positivi-da-7-a-5-giorni/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Stop a restrizioni, la scuola tornerà alla normalità senza distinzioni tra vaccinati e non vaccinati. Basta tamponi ai bambini. Succede in Norvegia

Di redazione

Il Governo norvegese ha annunciato l’eliminazione delle restrizioni legate alla pandemia da Covid-19. Addio a mascherine e ristoranti riprenderanno a lavorare normalmente.
Nessun greenpass né semplice né rafforzato, nessuna DaD per bambini e adolescenti senza vaccino con le scuole che riprenderanno a funzionare normalmente.
Le mascherine restano consigliate per quanti non sono vaccinate e nei luoghi in cui non si potrà mantenere il metro di distanza.
Addio anche all’isolamento obbligatorio per i positivi, viene soltanto raccomandato e i bambini con sintomi respiratori non sono più tenuti a sottoporsi al tampone.

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000