L’RSPP unica figura per la sicurezza a scuola? Non basta. Come designare correttamente l’Addetto al Servizio Prevenzione e Protezione. Con modello
Di redazione
L’Addetto al Servizio Prevenzione e Protezione (A.S.P.P.) è una figura complementare a quella dell’RSPP nello svolgimento delle sue funzioni, ma non è sempre presente nelle scuole. Quando è obbligatorio effettuarla? Il docente è obbligato ad accettarla? Come effettuare una nomina corretta?
Chi è l’A.S.P.P.?
La sua presenza all’interno del Servizio di Prevenzione e Protezione viene definita come quella di un soggetto che possiede capacità e requisiti professionali conformi a quanto stabilito dall’art. 32 del D.Lgs. 81/08.
Lavorando a stretto contatto con il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.), l’Addetto A.S.P.P. si occupa di svolgere una serie di …
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/lrspp-unica-figura-per-la-sicurezza-a-scuola-non-basta-come-designare-correttamente-laddetto-al-servizio-prevenzione-e-protezione-con-modello/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it