Cercasi insegnanti a Linosa, appello per la mancanza di docenti

Mentre gli insegnanti sono alla ricerca di un posto per lavorare, suona strano l’appello che arriva dalle scuole di Linosa. In una scuola gli studenti non possono frequentare perché mancano gli insegnanti. L’allarme è stato lanciato dal sindaco, Totò Martello. I docenti, in possesso dei titoli, non si presentano. Chi è senza titoli, non può partecipare alle selezioni.

AAA, cercasi insegnanti a Linosa

Linosa è un’isola siciliana, vicino a Lampedusa, che conta 500 abitanti. La situazione nelle scuole, ad anno scolastico già cominciato, è paradossale. Il sindaco denuncia che gli insegnanti chiamati in servizio non si presentano, e sebbene vi siano sul …

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2021/09/30/cercasi-insegnanti-a-linosa-appello-per-la-mancanza-di-docenti.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=cercasi-insegnanti-a-linosa-appello-per-la-mancanza-di-docenti Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000