Il cartellone del calendario. PDF gratuiti scaricabili

Il cartellone del calendario: quando i bambini entrano in aula devono trovare un ambiente gioioso e colorato. Preparare dei cartelloni con cui fare attività didattica serve per attirare e suscitare l’interesse del bambino e anche per decorare ed abbellire le nostre aule. Questo cartellone ha il duplice scopo di far apprendere in modo giocoso. Soprattutto nella classe il bambino vuole essere parte attiva della lezione: ecco allora un cartellone ricco di spunti per le attività giornaliere di italiano e storia. 

Il cartellone del calendario. 

Ci sono i giorni della settimana, i mesi e le stagioni. È facile da creare , Basta stampare i PDF gratuiti che troverete alla fine dell’articolo.

Ho preparato per voi il titolo “Che giorno è?” E potete stamparlo in bianco e nero, da far colorare ai bambini, oppure già pronto da incollare. 

Ho usato un cartoncino Bristol da 100×70 posizionato in verticale. 

C’è la sezione ‘ieri oggi e domani’ che i bambini possono modificare di giorno in giorno,attaccando i cartellini con i giorni della settimana .

In fondo a destra c’è la ruota delle stagioni da posizionare in ogni periodo.

ECCO IL VIDEO con la spiegazione per REALIZZARE IL CARTELLONE

Qui di seguito troverete tutti i file in pdf da scaricare per assemblare il cartellone e di seguito il link ai miei materiali preferiti. Buon lavoro!

Continua la lettura su: https://maestraeamica.com/il-cartellone-del-calendario-pdf-gratuiti-scaricabili/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=il-cartellone-del-calendario-pdf-gratuiti-scaricabili Autore del post: Maestra e Amica Fonte: https://maestraeamica.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000