Stipendi docenti e LdB: ‘stop alla discriminazione retributiva fra ordine e grado’

Stipendi uguali per tutti gli insegnanti di ogni ordine e grado. E’ la richiesta della UIL scuola, legata al commento sullo schema di Legge di Bilancio proposto dal Governo. Uno schema, che secondo il sindacato parte male. Una manovra da 30 miliardi di euro, che poco offre al sistema nazionale dell’istruzione.

Stipendi scuola, basta discriminazione fra ordini e grado

Ci si aspettava che le risorse straordinarie dell’Europa, attraverso una legge di Bilancio, permettessero di raggiungere obiettivi importanti, tra cui colmare la discriminazione retributiva fra docenti. Il riferimento è al fatto che fra insegnanti di diversi ordini e gradi di scuola, non c’è …

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2021/10/31/stipendi-docenti-e-ldb-stop-alla-discriminazione-retributiva-fra-ordine-e-grado.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=stipendi-docenti-e-ldb-stop-alla-discriminazione-retributiva-fra-ordine-e-grado Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000