Covid in crescita, terza dose di vaccino subito: la fascia 40-59 anni anticipa le prenotazioni a lunedì 22. Scatta obbligo per prof e Ata?

Fare il prima possibile la terza dose del vaccino anti-Covid: è questo il messaggio che medici e scienziati hanno rivolto nella giornata del 21 novembre alle istituzioni a fronte del peggioramento della curva epidemica in Italia e dell’aumento del numero di decessi registrato negli ultimi giorni. I dati parlano chiaro Il bollettino giornaliero del ministero della Salute, del resto, non lascia spazio più ai dubbi: ammontano a 9.709 i positivi nelle ultime 24 ore (e il giorno prima erano stati 11.555) con 46 vittime (il giorno prima 49). Il tasso di positività è al 2%, stabile rispetto …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.