Leggere è un gioco.

Sorprendente partecipazione dell’I.C. “A. Gramsci” di Aprilia all’ottava edizione di Libriamoci, letture ad alta voce nelle scuole.
Ancora una volta il nostro Istituto ha risposto con entusiasmo all’iniziativa Libriamoci, promossa dal Ministero della Cultura attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione coinvolgendo tutti gli alunni in un’avvincente settimana dedicata alla lettura ad alta voce con l’obiettivo di diffondere e accrescere l’amore per i libri grazie a momenti di ascolto e partecipazione attiva.

L’iniziativa organizzata dalla prof.ssa Barbara Pedrazzi, nominata dal CEPELL Ambasciatrice della lettura 2021, rientra negli appuntamenti annuali programmati all’interno del progetto lettura d’Istituto.

Il tema istituzionale …

Continua la lettura su: http://www.blogicgramsciaprilia.it/libri-in-cantiere/leggere-e-un-gioco/ Autore del post: IC Gramsci - Aprilia Fonte: http://www.blogicgramsciaprilia.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000