Obbligo vaccinale, solo il 5% del personale scolastico manca all’appello

Tra le novità introdotte dal Consiglio dei ministri di ieri, 24 novembre, e comunicate in conferenza stampa dal premier Mario Draghi e dal ministro della salute Roberto Speranza, c’è l’obbligo vaccinale esteso ad altre categorie come le forze dell’ordine, il resto del personale sanitario che non era coinvolto e tutto il comparto scolastico. Di inserire l’obbligo nel mondo della scuola se ne parlava già da tempo, ma adesso è diventato realtà. Quella della scuola è in realtà una categoria che ha dato l’esempio. Lo confermano i numeri che pochi giorni fa il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi ha …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.