Gestione casi Covid a scuola, passo indietro: si torna in DaD anche con un solo caso positivo in classe

Il numero dei contagi da Covid19 continua a salire, le classi devono tornare in Dad anche con un solo caso positivo. Niente monitoraggio con tamponi a tempo zero e a tempo cinque per salvare la scuola in presenza, a oggi sarebbe troppo rischioso. Tanto più che il Natale è alle porte e le terapie intensive hanno ripreso a riempirsi. A stabilirlo è una circolare ministeriale firmata dal Ministero della Salute e da quello dell’Istruzione nella serata dello scorso 29 novembre.  Leggi la circolare ministeriale “Ultimamente si sta assistendo ad un aumento rapido e generalizzato del numero di nuovi …

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/gestione-casi-covid-a-scuola-passo-indietro-si-torna-in-dad-anche-con-un-solo-caso-positivo-in-classe/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000