Pnrr, Bianchi presenta le risorse: “Ecco i 5 miliardi che facciamo partire oggi”

Patrizio Bianchi, ministro dell’Istruzione Conferenza stampa del Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, insieme alla Ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, e alla Ministra per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna sulle misure del Pnrr per il settore istruzione. Il ministro Bianchi ha snocciolato in apertura le cifre destinate alla scuola: “La definisco un’azione di sistema perché la scuola è trasversale a tutto il Paese. Grande l’attenzione che abbiamo avuto nel riequilibrio e ricucitura del Paese. Sono 5 miliardi 210 milioni che facciamo partire oggi, destinatari le città, i comuni, le province. Ringrazio le Regioni, idea che …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.