Vaccini 5-11 anni, atteso l’ok dell’Aifa. Dose inferiore rispetto agli adulti?

Arriverà tra oggi e domani il parere dell’Agenzia italiana del farmaco sulla vaccinazione dei bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Dopo il parere favorevole dell’Ema (Agenzia europea del farmaco) serve quello dell’Aifa. Per questo la Commissione tecnico scientifica sarà impegnata in diverse riunioni con gli esperti chiamati ad esprimersi. Un parere che sarà quasi certamente positivo dopo i pronunciamenti dell’Ema (il 25 novembre) e ancor prima dell’agenzia del farmaco statunitense. E proprio negli Stati Uniti le vaccinazioni alla fascia più giovane sono partite da mesi e proseguono spedite. Nessun obbligo ma milioni …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.