La Legge di Bilancio ha soldi per tutti ma non per la scuola, Turi (Uil): la cattiva politica neoliberista sta rovinando il Paese

Pino Turi, segretario generale Uil Scuola “Abbiamo fatto la conciliazione per evitare lo sciopero del 10 dicembre: le altre volte ci hanno detto che potevamo anche ragione, ma non c’erano i soldi. Stavolta ci hanno detto che abbiamo ragione, ma stavolta ci sono soldi per tutti meno che per la scuola. Il 10 dicembre diciamo basta e ci ribelliamo: non possiamo stare a parlare con chi si gira dall’altra parte”. A dirlo, con la veemenza che lo contraddistingue, è stato Pino Turi, segretario generale Uil Scuola: nel corso del convegno “L’autonomia scolastica oggi, tra principio di sussidiarietà e …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.