Covid scuola, il sindaco chiude le scuole per otto giorni: decisione sollecitata dai Ds

Il numero di contagi da Covid continua ad aumentare e in alcuni casi la gestione della situazione non è più molto semplice. Così, il sindaco, in accordo coi dirigenti scolastici, ha deciso di chiudere le scuole dal 9 al 17 dicembre. Succede a San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli. Sarebbero stati proprio i presidi delle scuole dell’infanzia e primarie a chiedere al sindaco Vincenzo Catapano, di chiudere gli istituti, vista la difficoltà nella gestione dei casi. “Una scelta difficile e sofferta, ma necessaria”, l’ha definita il primo cittadino che ha specificato che le lezioni per le …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.