Covid, il vaccino non è la pozione magica da prendere 3 volte l’anno: bisogna pure migliorare scuola e trasporti. Lo dice l’infettivologo Vaia

Per sconfiggere il Covid, la vaccinazione di massa va fatta, ma non basta: servono anche iniziative e finanziamenti per far viaggiare le persone su mezzi pubblici non affollati e mettere le scuole nelle condizioni di potere fare lezioni in sicurezza. A sostenerlo, nel giorno che si torna dopo diversi mesi ad oltre 20mila contagi da Covid in un solo giorno, è il direttore generale e sanitario dell’ospedale Spallanzani di Roma, Francesco Vaia.

Durante il dibattito dedicato al Covid 19 dal palco di Atreju, la manifestazione organizzata a Roma da Fratelli d’Italia, l’infettivologo ha spiegato perché serve “un Piano Marshall per scuola e trasporti”.

Il riferimento alla …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.