Sciopero: quando il 6,5 non è un voto di sufficienza. Per tutto il sindacato

Il risultato di adesione allo sciopero della scuola del 10 dicembre (circa il 6,5%) dai commentatori esterni più benevoli è stato considerato un flop, ma c’è anche chi si è spinto, forse con un pizzico di perfida compiacenza, a parlare di debacle.Un 6,5 letto non come percentuale, ma come voto, in questo caso non si…

Questo contenuto è riservato agli abbonati

Sottoscrivi ora un abbonamento a Tuttoscuola.com per avere accesso all’archivio completo

Sei già abbonato? Accedi …..

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/sciopero-quando-il-65-non-e-un-voto-di-sufficienza-per-tutto-il-sindacato/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Campanellini di ceramica a pizzico

Con la tecnica a pizzico (pinch pot) abbiamo realizzato questi campanellini in ceramica, tutti con forme e suoni diversi. La tecnica a pizzico permette di realizzare forme semplici e d è una delle tecniche base per comincia re a lavorare la creta: vediamo qui le varie fasi.

Dopo aver creato delle coppette le abbiamo sagomate e abbiamo praticato un foro sulla sommità per farle diventare dei campanellini, dopodichè ognuno ha decorato la superficie con piccole forme o incisioni. Per completare il lavoro abbiamo anche sagomate delle piccole perline forate da usare come batacchio e decorazioni esterne.

Dopo la prima cottura i piccoli campanelli e le perle sono stati decorati con engobbi colorati:

Per finire abbiamo smaltato i campanelli con una vetrina trasparente e dopo la seconda cottura abbiamo montato il batacchio e le altre decorazioni con uno spago.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000