Obbligo vaccinale personale scolastico tra dubbi e incertezze, al via i controlli

Al via oggi, 15 dicembre, l’obbligo vaccinale per il personale scolastico. Non basterà più infatti ottenere il Green pass grazie al tampone negativo ogni 72 ore, ma servirà effettuare la somministrazione del vaccino o dimostrare l’avvenuta prenotazione. Questo decreto, ha creato dubbi e incertezze all’interno degli istituti scolastici. Se è vero che il 94% del personale scolastico risulta già vaccinato, c’è ancora un 6% rappresentato da circa 90mila lavoratori della scuola (docenti e Ata) che resiste, o almeno ha resistito fino ad oggi, alla somministrazione obbligatoria.

Ma l’obbligo imposto al personale scolastico si tramuta in mansioni anche per i dirigenti che dovranno controllare lo stato di …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.