Obbligo vaccinale, quasi buona la prima: in ogni scuola 8 non vaccinati, preside no vax a Pordenone, fioccano diffide e ricorsi [IL PUNTO]

Nella scuola non sembra avere avuto forti contraccolpi l’introduzione dell’obbligo vaccinale anti Covid-19. Ma qualche difficoltà c’è stata, soprattutto per i presidi. Nel primo giorno di applicazione della norma, i 50-60mila insegnanti e Ata non vaccinati, come stimato qualche giorno fa in diretta radiofonica, hanno creato qualche problema per le loro sostituzioni.

Tra i non vaccinati, diversi hanno presentato un certificato medico o hanno richiesto brevi periodi di congedo o aspettativa, almeno fino alle imminenti festività natalizie.

A Viale Trastevere sono tranquilli

Si tratta, sulla carta, di numeri “sopportabili”: in media otto dipendenti non vaccinati per ogni scuola autonoma, ma va considerato che vanno distribuiti per più …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.