Baby Vax: da oggi via alle somministrazioni per la fascia di età 5 – 11 anni

Via da oggi, 16 dicembre, in quasi tutta Italia la somministrazione del vaccino Pfizer anti covid per la fascia 5-11 anni. Lo scorso 15 dicembre il Lazio ha fatto da apripista con il V-Day all’Istituto nazionale per le malattie infettive Spallanzani di Roma, dove sono stati vaccinati i primi 100 bambini. Proprio nel Lazio già raggiunte le 40mila prenotazioni per il Baby Vax. Oggi toccherà alle altre regioni. Alto Adige e Valle d’Aosta partiranno con la somministrazione del vaccino ai bambini poco più tardi, rispettivamente il 18 e il 20 dicembre

“Vaccinerò i miei figli”, ha detto il ministro alla Salute, Roberto Speranza che ha continuato: “Fidiamoci …..

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/baby-vax-da-oggi-via-alle-somministrazioni-per-la-fascia-di-eta-5-11-anni/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Co-somministrazione vaccino anti-Covid e anti-flu per insegnanti: il programma dell’ATS Insubria

Di redazione

L’ATS Insubria propone alle scuole del suo territorio programmi di promozione della salute. Tra le azioni vaccinazioni per insegnanti, presentazione programmi promozione della salute nelle scuole, indicazioni operative/sanitarie per le scuole anti Covid.

L’elemento chiave del progetto è il coinvolgimento degli insegnanti nella realizzazione del programma.
Gli insegnanti, formati da operatori abilitati, implementano il programma con i propri studenti utilizzando i manuali e le guide predisposti.
Nel programma anche un’attività di sensibilizzazione sul territorio volta a promuovere la co-somministrazione di vaccinazioni anti Covid e anti flu nei centri vaccinali organizzando giornate rivolte alle categorie che ne abbiano diritto, tra cui gli insegnanti.
Fino al 31 ottobre c’è la possibilità di turni con accesso diretto nei centri vaccinali per gli insegnanti.
Proposta completa

Pubblicato in Scuole

Argomenti: Vaccini

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000