Altri 200 milioni per la scuola; per la Flc è il risultato dello sciopero, ma il giudizio della Uil è negativo

Arrivano da Flc-Cgil e Uil-Scuola i primi commenti sull’emendamento alla legge di bilancio predisposto dal Governo in materia di scuola.
Nonostante che i due sindacati abbiano organizzato insieme lo sciopero del 10 dicembre i giudizi divergono e non poco.

La Flc “accoglie con favore” le misure di cui abbiamo già anche parlato: proroga dei contratti di supplenza dell’organico Covid Ata fino al 30 giugno, ulteriori investimenti di risorse sul fondo per la valorizzazione dei docenti senza più la finalizzazione a dir poco offensiva alla “dedizione”, proroga delle deroghe al dimensionamento scolastico, riduzione a tre anni per la mobilità dei dsga neo assunti e  ripartenza delle assunzioni dei docenti …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.