Come augurare Buon Natale in cinque lingue differenti

Con l’avvicinarsi del Natale ci si ritrova a trascorrere molto tempo insieme a parenti ed amici, tra pranzi, cene e tradizionali serate a tema. Condividere questi momenti con amici e parenti all’estero può risultare complicato, specialmente se vivono in Paesi con tradizioni e usanze diverse dalle nostre.

Per l’occasione gli insegnanti di Berlitz, azienda internazionale di formazione linguistica e culturale presente in più di 70 Paesi, hanno preparato una breve guida con gli argomenti più interessanti per chiacchierare con gli amici e i parenti che vivono in Inghilterra, Francia, Spagna, Germania e Svezia per sentirsi più vicini durante le festività.

Inghilterra

L’inglese è in assoluto la lingua straniera con cui gli italiani hanno più familiarità. Quasi tutti fin da bambini, infatti, hanno imparato ad augurare “Buon Natale” senza neppure accorgersene sulle note di “We wish you a Merry Christmas”.  Solo pochi però sanno che questa espressione viene usata per lo …..

Continua la lettura su: https://www.scuola-blog.it/2021/12/17/come-augurare-buon-natale-in-cinque-lingue-differenti/ Autore del post: Scuola Blog Fonte: https://www.scuola-blog.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000