Sostenibilità ambientale, il video provocatorio di una scuola: “un messaggio agli adulti per sensibilizzare”

L’educazione alla sostenibilità ambientale parte sempre dal micro cosmo in cui si vive: famiglia, scuola, cerchia di amicizie. Solo agendo partendo dal locale si potranno avere effetti anche a livello globale. Di questo parere le studentesse e gli studenti dell’Istituto Comprensivo Bovio Mazzini di Canosa di Puglia che hanno deciso, coadiuvati dal corpo docente, di creare un video provocatorio e a tratti ironico, lanciando un messaggio agli adulti e sensibilizzando tutti e tutte al rispetto dell’ambiente.

L’idea del video è stata lanciata dal professore di musica Mino Porcelli, che si è occupato anche delle musiche, delle riprese e del montaggio, insieme alle classi e alle docenti Filomena Stellino e …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.