La ricerca sul modello “Classi in Rete” nelle piccole scuole nel n. 4/2021 di QTimes-Journal of Education, Technology and Social Studies
“Classi in Rete” nelle piccole scuole. Innovare attraverso lezioni condivise in (pluri) classi aperte e isolate è un nuovo articolo scientifico dei ricercatori Indire Piccole Scuole pubblicato sul n. 4/2021 di QTimes-Journal of Education, Technology and Social Studies (Rivista Fascia A settori 11/D1 e 11/D2).
Seguendo un approccio metodologico di tipo design-based research (Sandoval, 2014) vengono discussi i risultati di un percorso che ha visto il coinvolgimento di 23 docenti (14 della scuola primaria e 7 della scuola secondaria di primo grado) e 183 studenti (129 della primaria e 54 della secondaria di primo grado).
Il lavoro di analisi poggia sui dati di una indagine quantitativa strutturata volta a comprendere l’impatto …..
Continua la lettura su: https://piccolescuole.indire.it/la-ricerca-sul-modello-classi-in-rete-nelle-piccole-scuole-nel-n-4-2021-di-qtimes-journal-of-education-technology-and-social-studies/ Autore del post: Piccole Scuole Fonte: https://piccolescuole.indire.it/feed/