Obbligo vaccinale, FLC CGIL: dal Ministero pareri imprecisi e approssimativi

Siamo già alla terza nota in pochi giorni sulle modalità applicative dell’obbligo vaccinale per il personale scolastico. Ma i dubbi sono ancora molti e tanta è la confusione in cui i Dirigenti scolastici sono costretti ad operare.

In particolare, l’ultima nota del 20 dicembre ritorna sulla problematica della cosiddetta “infermità”, introducendo ulteriori elementi che, secondo quanto evidenzia la FLC Cgil, risultano inesatti se non addirittura inesistenti sul piano normativo e contrattuale.

Il termine “infermità” – scrive il sindacato – è infatti rinvenibile nell’articolo 17 del CCNL 2006-2009 come sinonimo di malattia e non come istituto a sé stante, come sembrerebbe lasciar intendere la nota. 
Nella nota, infatti, si …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.