Scuole chiuse ultima ratio, il Vaticano come Bianchi e Draghi: “lasciamo che i più piccoli abbiano buoni maestri”

La Basilica di San Pietro nella Città del Vaticano

Dopo il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, e il premier, Mario Draghi, anche la Chiesa prende posizione favorevole sulla necessità di fare di tutto per mantenere le attività didattiche in presenza: chiudere le scuole, in sostanza, sarebbe drammatico. Lo si apprende da un documento della Pontificia accademia per la Vita – dal titolo “La pandemia e la sfida dell’educazione. Bambini e adolescenti al tempo del Covid” – nel quale si dice in modo netto che la chiusura degli istituti deve essere considerata “l’ultima ratio“.

“I ragazzi devono frequentare la scuola”

“La Chiesa Cattolica, a partire dall’esperienza della pandemia – c’è …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.